Sori

Addio ad Augusto Forin

L'artista è venuto a mancare ieri, venerdì 30 dicembre, all'età di 66 anni

Addio ad Augusto Forin
Pubblicato:

Sori in lutto per la scomparsa di Augusto Forin: eclettico artista molto noto nel territorio del Golfo Paradiso ma non solo, è venuto a mancare all’età di 66 anni ieri, venerdì 30 dicembre, all’ospedale San Martino di Genova, vinto da un male che alla fine, purtroppo, ha avuto la meglio su di lui.
Tra gli innumerevoli progetti che lo hanno visto protagonista nel corso della sua esistenza, lo sviluppo dell’attività del gruppo “Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi”.

Chi era Augusto Forin, tramite le sue stesse parole

Ecco come si raccontava lo stesso Forin:

«Non mi sento un cantautore! Non mi sento un musicista. Ma sento l’esigenza di esprimermi e lo faccio usando i mezzi che conosco. Così mi ritrovo a scarabocchiare fogli di carta o a scrivere frasi che li per li mi sembrano belle e importanti; parole in forma di poesia che lascio decantare e che poi ripudio o faccio mie. Come dire… non mi sento un cantautore, non mi sento un musicista ma mi ritrovo per esempio a prendere la chitarra e a strimpellare arpeggi o strappare accordi finché non trovo un ritmo che mi culla o un’armonia che mi consola. A volte, come dire… si crea una magia: la musica si unisce alle parole e nasce una canzone. E così comincio a cantarla, dieci, cento, mille volte: finché non diventa parte di me».

Seguici sui nostri canali