Addio ad Enrico Codda
Aveva 70 anni, cordoglio dalla Cgil Tigullio e Golfo Paradiso e dall'ANPI
Cordoglio nel Levante ligure per la scomparsa di Enrico Codda, mancato a 70 anni.
Cordoglio nel territorio
Tra i messaggi d'affetto, quello delle compagne e dei compagni della Cgil Tigullio e Golfo Paradiso che
"esprimono le loro sentite condoglianze a familiari e amici per la perdita di Enrico. Un abbraccio e un pensiero particolare ad Antonella e ai figli".
Cordoglio anche dall'Anpi:
"Le Sezioni ANPI del Tigullio, del Golfo Paradiso e delle Vallate si stringono in un fortissimo abbraccio alla moglie Antonella Ortelio, Segretaria Cgil Tigullio, ai figli, alla sorella Marisa.
La perdita di Enrico è un lutto collettivo per tutta la classe politica del nostro territorio.
Le nostre bandiere vengono da tutti noi idealmente piegate, in segno di rispetto di fronte a questo compagno puro, attivo militante antifascista, già segretario della locale sezione A.N.P.I., dotato di grandi qualità intellettuali e umane e di una sempre attenta, lucida e appassionata, senza mezzi termini, capacità di analisi politica.A Lavagna Enrico è stato anche, da giovane, oltre che nel direttivo del Partito, (insieme con i compagni storici di Lavagna), consigliere comunale PCI insieme con Giovanni Serbandini.
Ma è riduttivo ricordarlo per le cariche che ha ricoperto.
Non potremo mai dimenticare l’impegno da lui profuso fino all’ultimo nella battaglia per l'affermazione teorica e pratica dell’ideologia di sinistra: sempre pronto a dare una mano a chiunque avesse bisogno, anche nel suo lavoro di dipendente ospedaliero.La memoria della sua limpida figura ci accompagnerà nei giorni futuri e sarà per noi un incentivo ad andare avanti, rinnovando il suo e nostro impegno in difesa dei valori della democrazia, della solidarietà, della pace, della nostra Repubblica nata dalla Resistenza".
L'uomo lascia la moglie Antonella, i figli Matteo con Michela e Giulia con Giorgio, la sorella Marisa, nipoti e parenti.
I funerali saranno celebrati domani, martedì 28 maggio alle 10.30, a Lavagna, nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa. Il rosario stasera, lunedì 27, alle 19, nella stessa parrocchia.
La famiglia ringrazia il servizio di Cure Pallative dell'Asl 4 chiavarese per l'assistenza prestata e dispensa dalle visite.