lutto a chiavari

Il Tigullio piange Gianni Banfo

Ex direttore di banca, aveva gestito un bar in piazza Roma; uomo di profonda fede, era vedovo da pochi anni dell'amata moglie Rita

Il Tigullio piange Gianni Banfo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento all'età di 84 anni Gianni Banfo.

L'uomo era stato per molti anni direttore di una filiale del Banco San Paolo nel ponente ligure; aveva poi assunto la gestione di un bar in piazza Roma, a fianco alla filiale di Banca Carige, insieme ai familiari, dove in molti lo ricordano. Pochi anni fa Banfo era rimasto vedovo della moglie Rita: uomo di intensa preghiera, non aveva mancato di ricordarla, ogni anno, con una messa in suffragio. Sul suo annuncio funebre le parole di San Paolo: "Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede". Ha prestato inoltre per anni servizio liturgico presso la chiesa degli Scolopi di via Rivarola.

Banfo aveva anche un'intensa attività associativa: era stato presidente della Polysport Lavagna, socio del Panathlon Tigullio e del Serra Club Tigullio, che lo ricorda con queste parole.

Il Serra Club Tigullio si stringe attorno alla famiglia ed esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro socio Gianni baffo, esempio di rettitudine.

I funerali

Banfo lascia la figlia Lorella, Antonella e Fabrizio, l'affezionata Laura, i parenti e gli amici. I funerali saranno celebrati oggi, giovedì 25 gennaio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Chiavari.

La famiglia desidera ringraziare in particolar modo il personale del servizio cure palliative domiciliari dell'Asl4 e dell'Hospice di Chiavari, a cui possono essere devolute eventuali offerte.

 

Seguici sui nostri canali