Aveva 92 anni

Addio al "re del cioccolato" Flavio Repetto

Storico patron di Elah Dufour, sarà tumulato nel cimitero di Camogli

Addio al "re del cioccolato" Flavio Repetto
Pubblicato:

Si è spento all'età di 92 anni Flavio Repetto: cavaliere del lavoro di nomina del presidente della Repubblica Sandro Pertini, era lo storico patron della ditta dolciaria e la Dufour Novi. Aveva 92 anni.

L'uomo si è spento a Novi ligure dove viveva e dove saranno celebrati i funerali, lunedì 11 settembre alle 10:30 nella chiesa collegiata: fu proprio lui a permettere, con una donazione, il completamento del restauro delle navate laterali della Chiesa Collegiata nel 2018. La salma sarà poi trasferita a Camogli, nel cui cimitero si trova la cappella di famiglia.

Il ricordo di Toti

"Quando da piccoli bastava un quadretto di cioccolato per fare pace con i compagni di classe. Quando andare a trovare i nonni significava chiedere loro di nascosto un dolcetto prima del pranzo. Oppure quando si apriva la calza della befana e l’unico desiderio era quello di trovare le proprie caramelle preferite. Solo quando si è più grandi che si capisce il valore di tutto questo, che è industria, crescita, tradizione, lavoro. Addio a chi ci ha regalato un pezzetto della nostra infanzia, oggi è scomparso infatti Flavio Repetto, fondatore e titolare della Elah-Dufour-Novi, uno dei simboli industriali della Liguria. Un vero e proprio ‘self made man’ che, partito da zero, ha saputo con coraggio, determinazione, capacità e lungimiranza costruire uno dei marchi più affermati al mondo nel settore dolciario. Un’eredità e uno spirito imprenditoriale che sono un esempio prezioso per chi vuole fare impresa"

Così il presidente della Regione Giovanni Toti.

Il cordoglio di Monferrato Basket

Novipiù Monferrato Basket si stringe al dolore della famiglia per la scomparsa del Cav. Flavio Repetto, patron del Gruppo Dolciario Novi Elah Dufour. Sotto la sua guida, insieme al figlio e Amministratore delegato del Gruppo Dott. Guido Repetto, l’Azienda è diventata un brand di fama internazionale riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti. Tutti i soci, i dirigenti, lo staff ed i giocatori di Monferrato Basket partecipano con profondo cordoglio al lutto e porgono sentite condoglianze.

Seguici sui nostri canali