Addio alla poetessa Vivetta Valacca

Stroncata a 65 anni da un malore

Addio alla poetessa Vivetta Valacca
Rapallo - Santa Margherita, 05 Febbraio 2020 ore 07:23

Un improvviso malore ha portato via Vivetta Valacca, 65 anni, poetessa ed insegnante molto conosciuta a Rapallo e in tutto il Tigullio.

Rapallo in lutto

Originaria di Alessandria ormai da anni viveva e lavorava a Rapallo. Insegnava italiano, storia e geografia al Da Vigo e ha perso la vita proprio prima di andare a scuola. Come scrittrice e saggista ha raccolto numerosi successi tra cui l’inserimento nel 2013 da parte della rivista l’Espresso tra gli 80 poeti contemporanei più significativi in Italia. Lascia il marito e la mamma 91enne. Vivetta Valacca, prima di morire, aveva espresso la volontà di donare gli organi. Dopo l’espianto sarà celebrato il funerale.

Il ricordo del sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: