lutto

"Addio Nicola": il cordoglio della sindaca Ghio e del Sestri Levante 1919

"Caranza ha amato follemente i nostri colori - scrive l'Usd Sestri 1919 - e ha dato come pochi un contributo eccezionale alla causa dell’Unione"

"Addio Nicola": il cordoglio della sindaca Ghio e del Sestri Levante 1919
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio si unisce al cordoglio della comunità sestrese per l'improvvisa scomparsa di Nicola Caranza, 39 anni, noto per il negozio di articoli sportivi di via Fico nel quale lavorava e per la sua passione calcistica: era infatti uno dei più grandi tifosi del Sestri Levante. E anche la società calcistica gli rende omaggio per aver riportato al Sivori generazioni di tifosi sestrini.

I messaggi

Voglio esprimere - scrive la Sindaca - il mio cordoglio e la vicinanza mia e dell'Amministrazione comunale per l'improvvisa scomparsa di Nicola Caranza, giovane cittadino della nostra città.
Nicola, commerciante e tifoso appassionato dell'Unione sportiva Sestri Levante, ha lasciato un grande vuoto in città, nei tanti amici con cui condivideva la sua grande passione.
Al padre, per tanti anni vigile urbano nel nostro Comune, a tutta la famiglia e agli amici vanno le mie più sentite condoglianze.

Parole di intensa commozione anche da parte dell'Unione sportiva Sestri Levante 1919:

L’US Sestri Levante 1919 piange l’improvvisa scomparsa di Nicola Caranza, storico tifoso corsaro, capo ultras per tanti anni della Gradinata Augusto Gori ed esperto della storia della nostra gloriosa Unione. Caranza ha amato follemente i nostri colori e ha dato come pochi il contributo eccezionale alla causa dell’Unione, sia dagli spalti, sia come dirigente del settore giovanile, sia come fornitore del materiale sportivo per la prima squadra e per tutte le leve giovanili rossoblu. Una incalcolabile perdita per il Sestri e per quello che Nicola era per tutti noi: un amico. Un amico sempre sorridente. La storia ultras della città di Sestri Levante nasce negli anni ’70 attraverso i Boys Sar. Solo nel 1995 grazie ai Fedelissimi Rossoblu il tifo organizzato del Sestri è tornato, dopo qualche anno di vuoto, massicciamente presente sugli spalti del Sivori. Ma è grazie a Nicola Caranza che sono nati gli Ultras Unione, coinvolgendo generazioni e generazioni di nuovi tifosi sestrini. Grazie Nicola, per tutto quello hai fatto per il Sestri.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali