Menu
Cerca

Aggiornato il piano di protezione civile

Si ricorda, in caso di calamità, di prestare attenzione ai pannelli a messaggio variabile e ai semafori per l’indicazione dello stato di allerta

Aggiornato il piano di protezione civile
Chiavari - Lavagna, 10 Aprile 2019 ore 17:22

Il Comune di Lavagna ha aggiornato il piano comunale di emergenza di protezione civile 2019 con l’adeguamento delle tre parti in cui è diviso (testo generale, manuale operativo e manuale di autoprotezione ) sulla base delle più recenti norme di protezione civile, compreso il Codice di Protezione Civile n. 1/2018.

Aggiornato il piano di protezione civile

Il manuale di autoprotezione per i cittadini, con l’indicazione dei comportamenti da mettere in atto in caso di necessità, è disponibile sul sito del Comune.

Si ricorda che in caso di allerta arancione o rosso è attivo h24 il numero del C.O.C. (centro operativo comunale), che risponde allo 0185 367223.

Per quanto riguarda le scuole, la chiusura scatta sia con allerta arancione che rosso, così come la chiusura di parchi, giardini, fiere e mercati. Inoltre, in caso di pericolo vengono sempre chiusi i sottopassi e il lungoentella.

Si ricorda, in caso di calamità, di prestare attenzione ai pannelli a messaggio variabile e ai semafori per l’indicazione dello stato di allerta, oltre che agli aggiornamenti sul sito del Comune in homepage, collegato a www.allertaliguria.gov.it.

Di seguito il link al manuale di autoprotezione e alla delibera di consiglio:

http://www.comune.lavagna.ge.it/sites/default/files/Manuale%20Autoprotezione.pdf

http://www.comune.lavagna.ge.it/sites/default/files/dlc_00016_20-02-2019.pdf