Aggredisce e minaccia il meccanico: arrestato a Recco

Anziché pagare per le riparazioni al proprio veicolo, malmena ed estorce denaro al meccanico, sinché i Carabinieri non gli tendono una trappola

Aggredisce e minaccia il meccanico: arrestato a Recco
Pubblicato:

Porta il proprio furgone a riparare presso un'autofficina della città: poi aggredisce il meccanico e gli estorce denaro. È avvenuto a Recco.

Aggredisce e minaccia il meccanico: arrestato a Recco

Quando si reca a ritirare il furgone consegnato alcuni giorni prima all'officina, anziché ritirare il mezzo aggredisce - per via di un ritardo nella consegna - il meccanico, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni dai sanitari dell’ospedale San Martino di Genova. Non contento, nello stesso giorno telefona poi alla vittima minacciandolo di ulteriori conseguenze se l'indomani non si fosse recato presso un bar di quel centro cittadino, con la somma di 1.500 euro. Estorsione a cui il meccanico cede, ma non è sufficiente: ancora richieste di denaro ed ancora minacce. A questo punto la denuncia e la trappola tesa all'aggressore: il meccanico lascia la busta col denaro pattuito nel medesimo bar, ma quando il suo aguzzino si presenta a ritirarla ad attenderlo per coglierlo sul fatto ci sono i Carabinieri di Recco assieme ai colleghi di Santa Margherita. I militari dell'Arma così lo immobilizzano: si tratta di un 47enne del posto, già gravato di pregiudizi di polizia, che in seguito all'arresto è stato associato presso il carcere di Marassi.

Seguici sui nostri canali