Val di Vara

Aggrediti da un toro, padre e figlio in gravi condizioni al San Martino

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 20 maggio

Aggrediti da un toro, padre e figlio in gravi condizioni al San Martino
Pubblicato:

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 20 maggio, intorno alle ore 14 a Carro, in provincia di La Spezia: un toro ha aggredito due uomini, padre di 54 anni e figlio di 31, nel loro allevamento a e sono stati ricoverati in ospedale a Genova dopo un trasporto d'urgenza in elicottero. E' quanto riporta una nota Ansa.

L'aggressione

Il primo ad essere stato aggredito è stato il padre e successivamente il figlio che è andato in soccorso all'uomo. Sono molto gravi le condizioni del padre, di 54 anni.

Secondo quanto ricostruito, padre e figlio stavano lavorando nel loro allevamento in Val di Vara, nell'entroterra spezzino e l'uomo più anziano stava accudendo al bestiame. Per cause in via di accertamento il toro si è liberato da un recinto ed ha colpito il pensionato. Il figlio è corso in suo aiuto ma è stato a sua volta incornato dall'animale.
Sul posto si sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Sesta Godano che con i sanitari del 118 con l’automedica di Brugnato Dellta-3  hanno soccorso i due feriti e hanno predisposto il primo trasporto in codice rosso in elicottero del figlio all'Ospedale san Martino di Genova. Il padre ha riportato ferite meno profonde, ma vista l'età i medici hanno predisposto anche per lui un nuovo trasporto con l'elisoccorso.

Seguici sui nostri canali