Ai Leudi di Carasco gli studenti del Tigullio incontrano la robotica

Un'iniziativa che il Centro Commerciale del Circuito Coop Liguria promuove in collaborazione con Wylab

Ai Leudi di Carasco gli studenti del Tigullio incontrano la robotica
Cronaca Valli ed entroterra, 17 Ottobre 2019 ore 07:29

Un laboratorio per fare i primi passi nel mondo della robotica impiegando il kit Lego WeDo 2.0. E un breve show con Robot Aelos. Gli studenti delle scuole del Tigullio protagonisti per tutta la settimana al Centro Commerciale I Leudi a Carasco per seguire gli incontri e capire il futuro della robotica umanoide. Imparando a costruire e programmare insieme il “primo robot”.

Un’iniziativa in collaborazione con Wylab

Un’iniziativa che il Centro Commerciale del Circuito Coop Liguria promuove in collaborazione con Wylab, il primo incubatore in Italia per quanto riguarda le startup a indirizzo sportivo e tecnologico, che svolge attività di formazione sul territorio attraverso la collaborazione con la Scuola di Robotica.
La robotica per bambini è un settore in grande espansione. Non include solo i robot giocattolo, ne fanno parte veri e propri strumenti di robotica educativa, robot pensati per facilitare lo studio di materie scientifiche e tecnologiche tra i più piccoli o come terapia per curare disturbi cognitivi e dell’apprendimento.

“ Grazie a questa iniziativa che ripeteremo in altri centri commerciali di Coop Liguria – spiega Matteo Gallieri, direttore de “I Leudi” – sosteniamo i più giovani nell’avvicinarsi allo studio della robotica e delle discipline scientifiche, trasformando in questi giorni la nostra galleria commerciale in un vero e proprio hub dell’innovazione ”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli