Al campo Maria Luigia di Chiavari il Torneo dell'Amicizia

Arriva un'iniziativa per alimentare i valori del divertimento e dell'amicizia

Al campo Maria Luigia di Chiavari il Torneo dell'Amicizia
Pubblicato:
Aggiornato:

A Chiavari arriva un'iniziativa per alimentare i valori del divertimento e dell'amicizia. Giovedì 26 luglio al campo sportivo della scuola Maria Luigia con inizio alle ore 18, si svolgerà infatti il "Torneo dell'amicizia".  Un mini torneo di calcio a 7, dove protagonisti saranno i bambini del Tigullio.

Un'iniziativa nata per incentivare l'amicizia in campo senza lo stress del risultato

"Si tratta di un'iniziativa nata per incentivare l'amicizia in campo, la collaborazione invece della competizione - spiega Massimo Pilato, papà di un bimbo, che ha organizzato la manifestazione -. Protagonisti saranno i bambini della leva 2008, 9-10 anni. L'idea è nata per far giocare i bambini senza lo stress del risultato o della vittoria o della sconfitta, ma per regalare loro un pomeriggio di sport e divertimento e di amicizia. Perché l'amicizia, quella priva di interessi, nello sport come nella vita, e' di primaria importanza. Le vittorie saranno più belle, e le sconfitte meno amare".

La premiazione avrà seguito con la consegna di una medaglia ricordo per ciascun bambino e avrà incisa la frase: "L'amicizia resta un grande dono''.

Seguici sui nostri canali