“Al Gaslini cade parte di un soffitto”

Alle ore 9 circa di stamattina lunedì 17 dicembre, all'interno dell' U.O. Chirurgia, si è verificato il cedimento di una parte di soffitto all'interno di una stanza adibita a studio medico, ma anche per effettuare visite ai pazienti

“Al Gaslini cade parte di un soffitto”
Cronaca Chiavari - Lavagna, 17 Dicembre 2018 ore 15:52

“Al Gaslini cade parte di un soffitto”: è quanto dichiara Ivo Giambarrassi, segreteria aziendale Uil Fpl.

L’episodio è avvenuto stamattina

“In data 17 dicembre alle ore 9 circa del mattino, all’interno dell’ U.O. Chirurgia, si è verificato il cedimento di una parte di soffitto all’interno di una stanza adibita a studio medico, ma anche per effettuare visite ai pazienti” dichiara la Uil Fpl. “In quel momento, all’interno si trovava una sola persona, un’infermiera, che non trovandosi fortunatamente al di sotto del soffitto – che da lì a poco sarebbe crollato – è rimasta illesa”.

“Un fatto grave”

“La segreteria aziendale Uil Fpl  – continuano – nel prendere atto di come l’accaduto non abbia creato danni a persone e a pazienti, non può esimersi dal condannare come di fronte a un fatto così grave non sia stata fatta immediatamente la segnalazione ai Vigili del Fuoco in servizio all’interno del nostro Istituto.
Al contrario sono accorse altre figure che hanno determinato l’arrivo di tecnici per il ripristino del soffitto e non del controsoffitto, così come lo si vuol far passare. Di fronte a situazioni di criticità come quella avvenuta oggi, ci sono alcuni passaggi obbligati che non si possono bypassare, perché qui è in ballo la sicurezza di pazienti e lavoratori”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli