Al lunedì via allo scambio di sindaci fra Rapallo e la siciliana Avola

Lunedì arriva a governare (simbolicamente) Rapallo per quattro giorni il sindaco della siciliana Avola Luca Cannata: analogamente, Bagnasco sarà nella cittadina in provincia di Siracusa

Al lunedì via allo scambio di sindaci fra Rapallo e la siciliana Avola
Pubblicato:
Aggiornato:

Scambio di sindaci, Bagnasco approda lunedì in Sicilia, a Rapallo il suo omologo di Avola Luca Cannata.

Scambio di sindaci Rapallo - Avola, si parte lunedì

Carlo Bagnasco con Luca Cannata

Il passaggio di consegne è puramente simbolico (a governare i due Comuni nei 4 giorni di durata dell'iniziativa saranno, de facto, i rispettivi vicesindaci), ma certo lo scambio di sindaci fra Rapallo ed Avola, in Sicilia, è un'idea interessante. Carlo Bagnasco approderà lunedì ad Avola, in provincia di Siracusa; una cittadina non molto dissimile da Rapallo per molti versi: circa 30mila abitanti, sul mare, con una vocazione turistica. Contemporaneamente a Rapallo arriverà il primo cittadino di Avola Luca Cannata, che nei giorni di permanenza nel Tigullio - fra un evento mondano e l'altro - osserverà l'amministrazione della cittadina e si recherà anche in visita in Regione.

Lo scambio per i due sindaci di area Forza Italia è, certo, in buona parte una manovra mediatica, siamo del resto abituati all'abilità di Bagnasco nel saper far parlare di sé con idee ed iniziative originali, ma anche effettivamente l'occasione per confrontare due realtà così simili per certi versi e così distanti per altri. E chissà che i due primi cittadini non ne escano davvero arricchiti d'esperienza, con buone idee da "copiarsi" reciprocamente.

Seguici sui nostri canali