Viabilità

Al via l'asfaltatura di via Faveto a Recco

Impegno di spesa di 33mila euro: il tratto stradale attualmente presenta forti danneggiamenti e degrado dovuti all'usura

Al via l'asfaltatura di via Faveto a Recco
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un impegno di spesa di 33mila euro, l'Amministrazione comunale di Recco ha dato il via a un essenziale intervento di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Faveto.

Al via l'asfaltatura di via Faveto a Recco

Il tratto stradale attualmente presenta forti danneggiamenti e degrado dovuti all'usura, con ampie porzioni di asfalto distaccate che generano pericolose buche e creano impedimenti alla corretta viabilità su gomma.

"Con l'asfaltatura di via Faveto - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - si rimette quindi in sicurezza una strada importante, che rischia di comportare situazioni di pericolo per i cittadini. L'intervento è anche necessario e doveroso per il decoro dell'area".

Il progetto, approvato nel corso dell'ultima riunione di giunta su proposta dell'assessore Peragallo, prevede anche lavori di pulizia a bordo strada e i seguenti interventi: formazione di sottofondo stradale per piazzola d'interscambio, fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso per ricariche e/o rettifica pendenze, fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso per manto d'usura.

Seguici sui nostri canali