Chiavari

Al via i lavori per i nuovi uffici di Calata Ovest e assunzioni in vista

L'approdo turistico tira le somme di una stagione favorevole

Al via i lavori per i nuovi uffici di Calata Ovest e assunzioni in vista
Chiavari - Lavagna, 12 Novembre 2020 ore 16:06

Confermate nuove assunzioni a tempo indeterminato del personale e via ai lavori per i nuovi uffici di Calata Ovest.

Chiavari

Nonostante i mesi di chiusura forzata, l’approdo turistico tira le somme su una stagione decisamente favorevole. Il trend positivo è confermato dall’assunzione di due nuovi contratti a tempo indeterminato e dall’inizio dei lavori dei nuovi uffici in banchina:

“Non abbiamo mai smesso di lavorare – ha detto Eugenio Michelino, amministratore delegato di Calata Ovest –. Stiamo chiudendo una stagione molto positiva, che ha visto soprattutto un incremento del mercato italiano. Il nostro obiettivo prossimo è quello di incrementare ancora con un 30% la nostra clientela. Nel miglioramento dei nostri servizi si inserisce senza dubbio anche la realizzazione dei nostri nuovi uffici, che si troveranno direttamente in banchina, quindi più vicini ai clienti”.

I nuovi uffici di Marina di Chiavari – Calata Ovest sorgeranno nella parte terminale della diga di sottoflutto e vedranno la trasformazione della struttura in cemento armato. Dopo la richiesta di variazione della destinazione d’uso, sono iniziati i lavori, che riguarderanno gli interni, con la realizzazione di uno spazio centrale di front office oltre ad altri spazi di servizio, sala riunioni, servizi e spogliatoi. All’esterno, realizzata una scala di accesso alla terrazza sovrastante, che permetterà un punto di osservazione globale su tutto il porto, favorendone così un monitoraggio continuo. La struttura sarà attrezzata con pannelli solari.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità