SALUTE

Al via la settima edizione dell'(H)-Open day sulla Salute Mentale

L'Asl 4 ha organizzato per la Giornata Mondiale della Salute Mentale un Open Day venerdì 9 ottobre dalle ore 9 alle 12.30, presso il Centro di Salute Mentale in viaGhio 3 a Chiavari.

Al via la settima edizione dell'(H)-Open day sulla Salute Mentale
Pubblicato:

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra sabato 10 ottobre, la Asl 4 ha organizzato per il giorno venerdì 9 ottobre una giornata dedicata alla Salute Mentale al Femminile.

Open Day venerdì 9 ottobre a Chiavari

La Asl 4 con Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, per il settimo anno consecutivo, proprio in occasione della Giornata torna a parlare di salute mentale.

L’edizione di quest’anno riveste un significato ancora più particolare a fronte dell’emergenza sanitaria correlata al Covid-19 e al lungo periodo di lockdown in cui la salute mentale dei cittadini italiani ed in particolare delle donne, è stata messa a dura prova.
I servizi offerti sono consultabili a partire dal 28 settembre sul sito www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare il servizio offerto con indicazioni su data, orari e modalità di prenotazione.

L'Asl 4 ha organizzato per la Giornata Mondiale della Salute Mentale un Open Day venerdì 9 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 12.30, presso il Centro di Salute Mentale in via G.B.Ghio 3 a Chiavari.
Il programma prevede la proiezione (per piccoli gruppi) di un video divulgativo, un percorso esperienziale che aiuterà lo spettatore a calarsi nella realtà di inaccessibilità e di chiusura verso il mondo esterno, condizione mentale sperimentata dai pazienti con grave patologia psichiatrica, mettendo in parallelo l’evento COVID, che ha costretto ognuno di noi a una chiusura forzata interrompendo una vita normale ed i rapporti sociali e l’esperienza di “claustrum” della malattia mentale.

Sarà possibile prenotare a partire da giovedì 1° ottobre al numero telefonico 0185/329336 dalle ore 14,00 alle ore 17,00.

Seguici sui nostri canali