Salute

Alimentazione e non solo con Lo Presti

Medico nutrizionista durante il lockdown ha continuato a seguire i pazienti

Alimentazione e non solo con Lo Presti
Pubblicato:

Il lockdown ha rivoluzionato il lavoro di Grazia Lo Presti, medico nutrizionista che da tempo opera a Sestri Levante.

Il caso

Da alcune settimane il suo ufficio in via Eraldo Fico 92 è nuovamente aperto su appuntamento ma nei giorni di chiusura totale la dottoressa Lo Presti ha dovuto lavorare da remoto:

"Abbiamo iniziato continuando a dare assistenza a persone già in terapia, poi le richieste sono aumentate sempre di più".

E proprio in questo periodo clienti vecchi e nuovi, ma anche curiosi della dieta chetogenica, si sono organizzati su Facebook creando il gruppo “Amiche in chetosi”, come spiega la dottoressa si tratta di "un gruppo di persone per bene che si vogliono bene". Con l’aiuto della segretaria Annalisa, la dottoressa Lo Presti ha imparato in poco tempo a gestire il “linguaggio social”, tanto da pubblicare quotidianamente un video sull’alimentazione.

"Uno dei temi che più mi sta a cuore è la nutrizione nei malati oncologici" spiega la dottoressa che in futuro ha intenzione di coinvolgere anche i suoi colleghi per affrontare insieme i temi dell’alimentazione. Insomma non tutto il male viene per nuocere:

"Lavorando da remoto, tramite le telefonate whatsapp ad esempio, ho notato che per i pazienti risulta più facile aprirsi ed esporre liberamente i propri problemi" spiega ancora la dottoressa.

Per informazioni: 346 6684585, email dotlopresti@gmail.com

Seguici sui nostri canali