Alleanza Fai e funivia di Montallegro

Alleanza Fai e funivia di Montallegro
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata siglata questa mattina la convenzione tra Fai (Fondo Ambiente Italiano) e Doganaccia2000 srl, gestore della Funivia Rapallo-Montallegro.

Alleanza Fai e funivia di Montallegro, sconti per i soci Fai

Il Fai e la società che gestisce la funivia di Montallegro hanno siglato questa mattina un accordo che prevede la promozione e il sostegno delle rispettive strutture e attività attraverso i propri canali informativi. Su tutti, la App del Fai che consentirà di raggiungere un vasto numero di soci del sodalizio. A firmare il documento, Glenda Colaninno, capo-delegazione Fai Portofino-Tigullio, e Marco Ceccarelli, Doganaccia2000,.

La convenzione avrà durata annuale con eventuale possibilità di rinnovo. Prevista, inoltre, una riduzione sul prezzo del biglietto della funivia Rapallo-Montallegro per i soci del Fai. Ciò per incentivare l’utilizzo dell’unico impianto di risalita di questa fattispecie in Liguria. La funivia, una delle più antiche d'Italia, è stata realizzata nel 1934.

Alleanza Fai e funivia di Montallegro, le parole di Mentore Campodonico

“Esprimo particolare apprezzamento per questa iniziativa, finalizzata ad un’ulteriore valorizzazione delle bellezze paesaggistiche del nostro territorio, nel caso specifico il Santuario di Montallegro, di grande valenza sotto il profilo religioso, artistico e culturale, e la Funivia, una delle più antiche in Italia che in sette minuti di tragitto permette ai fruitori di godere di una vista unica al mondo. – sottolinea Mentore Campodonico, presidente del consiglio comunale di Rapallo –. La sinergia rappresenta un valore aggiunto a tale iniziativa, di cui beneficerà non solo Rapallo, ma tutto il comprensorio”.

Campodonico ha poi ringraziato il consigliere comunale Anna Baudino per avere promosso e seguito l’iniziativa, e la dirigente dell’ufficio Turismo Anna Maria Drovandi. Nell’occasione, il presidente del consiglio comunale ha chiesto un incontro a Marco Ceccarelli per proporre un ampliamento dell’orario di apertura della funivia. Il motivo, quello di far fronte dell’ampliamento degli orari di apertura del Santuario di Montallegro. Glenda Colaninno, dal canto suo, ha sottolineato l’attività che il Fai sta già compiendo per promuovere i siti culturali di Rapallo e il grande riscontro in termini di visite, in occasione delle Giornate Fai di Primavera, per la chiesa parrocchiale di San Michele di Pagana e la vicina Torre Pagana, aperta eccezionalmente per l’occasione.

Seguici sui nostri canali