METEO

Allerta arancione: le precipitazioni nella notte

Nelle ultime ore i fenomeni si sono concentrati sul Levante con intensità orarie fino moderate

Allerta arancione: le precipitazioni nella notte
Pubblicato:

Allerta arancione in Liguria sino alle 15, vediamo gli aggiornamenti di Arpal.

Piogge e temporali

Nel corso della notte la regione Liguria è stata interessata dalla fase prefrontale di una perturbazione con rovesci sparsi in rapido spostamento lungo la direttrice Sudovest-Nordest.

Nelle ultime ore i fenomeni si sono concentrati sul Levante con intensità orarie fino moderate (Carro 21,6 mm/1 h ore 02:00, San Colombano Certenoli 11 mm/1h ore 03:00, Sesta Godano 14 mm/1h ore 03:00, Maissana 10.8 mm/1h ore 04:00, Casarza Ligure 14.4 mm/1h ore 04:00, Varese Ligure 11 mm/1 h ore 04:30)

Livelli idrometrici

I livelli dei principali corsi d'acqua sono generalmente stabili.

Modesti innalzamenti hanno iniziato a prodursi, a seguito di alcuni brevi rovesci localmente più intensi, nelle parti di testata del Vara (dall'idrometro di La Macchia a scendere fino - al momento - a Borghetto Vara, e della parte toscana del Magra dove il livello ha raggiunto e talvolta superato il valore della scorsa notte. In ogni caso si tratta di portate di morbida ampiamente contenute in alveo.

Altri fenomeni

Si registrano raffiche di vento da Sud, Sud-Est fino 60-80 km/h sui rilievi dello Spezzino (Casoni di Suvero-Zignago 83 km/h ore 02:20)

Seguici sui nostri canali