Allerta finita con grandine e un albero caduto

L'allerta meteo è cessata alle 8 di questa mattina. Caduto un albero a Verzi in Fontanabuona, attorno alle 10 grandinata nei comuni del Tigullio

Allerta finita con grandine e un albero caduto
Chiavari - Lavagna, 09 Gennaio 2018 ore 11:54

Cessata alle ore 8 di stamattina l'allerta meteo gialla, attorno alle 10:30 intensa grandinata nei comuni del Tigullio; caduto un albero a Verzi nel comune di Lorsica.

Allerta cessata alle 8 di stamattina

L'allerta meteo gialla si è conclusa nell'area C, da Portofino a Sarzana, alle ore 8 di stamattina. Ancora pioggia però, questa mattina, in tutti i comuni del Tigullio. Attorno alle 10:20, per circa 30 minuti si è abbattuta infatti, un'intesa grandinata, soprattutto nell'alta Val Fontanabuona e nei comuni di Chiavari e di Lavagna. Nella notte l'intensa grandinata, è caduta anche a Rapallo e Santa Margherita Ligure.

Intervento dei vigili del fuoco per albero caduto in Fontanabuona

Poche le problematiche dovute alla pioggia delle ultime ore. I vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari, hanno segnalato un intervento per rimuovere un albero caduto sulla strada provinciale di Verzi, nel territorio del comune di Lorsica, in Val Fontanabuona, attorno alle ore 10 di questa mattina. Nonostante la caduta dell'albero, non sono stati segnalati grossi problemi al traffico veicolare.

In Liguria prolungata l'allerta solo nella zona A

Nella zona A, lungo la costa fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, e la valle del Centa, l'allerta meteo è stata prolungata, invece, fino alle ore 18 di oggi. In tutte le altre zone non è registrata alcuna allerta meteo.