Maltempo

Allerta meteo, apprensione, eventi annullati e chiusure

Dalle 6 di questa mattina l'allerta è arancione, ma sinora non si sono ancora diffusamente registrati fenomeni temporaleschi violenti

Allerta meteo, apprensione, eventi annullati e chiusure
Chiavari - Lavagna, 29 Agosto 2020 ore 08:09

Dalle 6 di questa mattina è passata ad arancione l’allerta meteo per piogge intense e temporali, sebbene i fenomeni temporaleschi sul Levante non abbiano sinora creato particolari criticità. Anzi, il caso principale sinora si è verificato ieri sera a Genova Voltri, dove una piccola tromba d’aria ha causato qualche danno e provocato un ferito molto lieve.

Cionondimeno sono tante le precauzioni, per il timore che improvvise precipitazioni, trovando il suolo secco e incapace di assorbire rapidamente l’acqua, possano creare violenti torrenti urbani. Saltati o rinviati molti eventi, primo fra tutti l’Expo Fontanabuona rimandato di una settimana, annullato il mercato a Sestri e raffica di chiusure preventive dei luoghi pubblici nelle principali città della riviera: cimiteri, biblioteche, parchi, giardini, campi sportivi etc.

L’allerta arancione proseguirà sino alle 18 e scenderà poi a gialla sino alla mezzanotte, ma in tarda mattinata è atteso l’aggiornamento di Arpal sulla scansione oraria dell’allerta, che potrebbe essere modificata anche alla luce delle previsioni che anticipano ulteriori peggioramenti nella notte.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità