Allerta meteo arancione prolungata sul bacino dell’Entella

Allerta arancione sino a mezzanotte sui bacini medi, sino alle 6 di domani mattina su quelli grandi

Allerta meteo arancione prolungata sul bacino dell’Entella
Pubblicato:
Aggiornato:

Modificata e prolungata , alla luce delle ultime valutazioni su andamento meteo idrologico e modelli previsionali, l’allerta meteo per piogge diffuse e temporali diramata da Arpal e diffusa dalla Protezione civile regionale.

Allerta arancione sino a mezzanotte sui bacini medi, sino alle 6 di domani mattina su quelli grandi

Questa la nuova scansione temporale dell’allerta:

ZONA B (Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno): GIALLA FINO ALLE 23.59 DI OGGI

ZONA C (lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla): BACINI PICCOLI: GIALLA FINO ALLE 23.59 DI OGGI

ZONA C, BACINI MEDI: ARANCIONE FINO ALLE 23.59 DI OGGI, POI GIALLA DALLE 00.00 ALLE 6 DI DOMANI, VENERDI’ 16 MARZO

ZONA C, BACINI GRANDI: ARANCIONE FINO ALLE 6 DI DOMANI, VENERDI’ 16 MARZO, POI GIALLA FINO ALLE 13.00

ZONA E (Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia): GIALLA SU TUTTI I BACINI FINO ALLE 23.59 DI OGGI

Ecco l’avviso meteorologico con il riassunto dei fenomeni previsti tra oggi e sabato 17 marzo

Oggi, giovedì 15 marzo: il transito di una vasta struttura frontale determina piogge diffuse in estensione da Ponente a Levante. Le precipitazioni saranno di intensità generalmente moderata ma localmente risulteranno più persistenti. Le cumulate saranno elevate su ABCE, significative su D. Alta probabilità di temporali forti su BCE. Fino al pomeriggio su BC venti da Sud-Est in rinforzo fino a burrasca con raffiche fino 90-100 km/h; dal pomeriggio rinforzo da Nord-Ovest su parte orientale di A e su B fino 70- 80 km/h. Mare localmente agitato C e parte orientale di B.

domani, venerdì 16 marzo: fino al mattino residue deboli piogge a Levante. Dopo una temporanea tregua precipitativa nelle ore centrali, dalla serata nuova ripresa delle piogge su tutta la regione.

dopodomani, sabato 17 marzo: piogge diffuse di intensità generalmente debole o al più moderata ma localmente persistenti. Rapido aumento del moto ondoso fino ad agitato in serata su C, molto agitato al largo.

Seguici sui nostri canali