Allerta meteo, dalle 8 alle 21 arancione nei bacini piccoli e medi del Tigullio e del suo entroterra
Poi di nuovo gialla dalle 21 alle 23:59. Per quanto riguarda i bacini grandi del Tigullio e del suo entroterra (Lavagna, Chiavari, Cogorno, Leivi, San Colombano Certenoli), l’allerta sarà gialla dalle 8 alle 23:59.
Dalla mezzanotte è scattata l'allerta meteo nel Levante ligure.
Per i bacini piccoli e medi del Tigullio e del suo entroterra, allerta gialla fino alle 8, arancione dalle 8 alle 21 e poi ancora gialla dalle 21 alle 23:59.
Per i bacini grandi del Tigullio e del suo entroterra (Lavagna, Chiavari, Cogorno, Leivi, San Colombano Certenoli), l’allerta sarà gialla dalle 8 alle 23:59.
Gialla sul Golfo Paradiso, il suo entroterra e la Val d’Aveto per tutto il giorno. Non saranno in allerta i soli bacini grandi della Val d’Aveto.
Poi di nuovo gialla dalle 21 alle 23:59. Per quanto riguarda i bacini grandi del Tigullio e del suo entroterra (Lavagna, Chiavari, Cogorno, Leivi, San Colombano Certenoli), l’allerta sarà gialla dalle 8 alle 23:59
Il richiamo di aria molto umida porterà oggi, venerdì 25 ottobre, ancora instabilità diffusa su tutta la regione. A levante, sul territorio dello spezzino, si potrà instaurare una convergenza fra venti di scirocco e tramontana, con fenomeni persistenti per più ore sullo stesso punto e cumulate abbondanti. Il posizionamento della massa di aria fredda in quota che scenderà dal nord Atlantico verso l'Europa occidentale condizionerà l'impatto che la perturbazione avrà sulla nostra regione, in particolare a partire da dopodomani, sabato 26 ottobre. In questo momento la modellistica indica proprio per sabato due soluzioni attualmente equiprobabili, entrambe persistenti: una insiste più sul centro, una più sul ponente.