Allerta meteo, domani scuole chiuse a Recco

L'ordinanza del sindaco

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Recco
Cronaca Golfo Paradiso, 14 Ottobre 2019 ore 16:09

Si riunisce a Recco, alle ore 17 di oggi, il Coc (Centro Operativo Comunale) che, in base alla dichiarazione di stato di allerta gialla per temporali, dalle ore 18 alle ore 22 di oggi lunedì 14 ottobre e arancione dalle ore 22 di oggi alle ore 15 di martedì 15 ottobre, diramata dalla Regione Liguria sul territorio comunale, monitorerà la situazione del maltempo e gestirà la sicurezza in tempo reale. “Metteremo in atto tutte le azioni previste dal Piano comunale di emergenza – spiega il sindaco Carlo Gandolfo – per la gestione del rischio idrogeologico. Con la collaborazione della protezione civile, saranno sotto osservazione per tutta la durata dell’allerta i principali corsi d’acqua. Ho disposto la chiusura delle scuole nella giornata di domani e  invito tutti i cittadini ad adottare le buone pratiche di autoprotezione”.

 

L’ordinanza predisposta dal sindaco prevede quanto segue per tutta la durata dell’allerta arancione:
1) La chiusura e la sospensione di ogni attività nelle seguenti scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale sia pubbliche che private ivi compresi i corsi di recupero o similari (pubbliche: Istituto Comprensivo Avegno-Camogli-Recco-Uscio, Istituto per l’Istruzione superiore “Nicoloso da Recco”) (private: Asilo nido “Il Giardino dei Girasoli”,Scuola dell’Infanzia ex “Sacro Cuore”, Asilo nido e scuola dell’Infanzia “Ente Morale Associativo G. Speroni”).
2) L’interdizione di tutte le attività presso le seguenti strutture: Biblioteca comunale di via Ippolito D’Aste, palestra pubblica di via Marconi, palestra pubblica di via Vastato e locali attigui in uso alla Filarmonica “G.Rossini”, palestra pubblica di via Marconi c/o Liceo, palestra judo Piazzale Olimpia, Cimiteri comunali, al di fuori delle attività di inumazione/tumulazione già programmate, Centri anziani di via del Parco e di Polanesi
Bocciofila di via Roma, Campo sportivo di san Rocco, Campo da rugby in via Doria, Associazione combattenti c/o via Milano, Campi da Tennis di Piazzale Olimpia, Piscina Comunale di Punta S.Anna, Centro conferimento via della Né.
3) sono interdette le manifestazioni ludiche e/o sportive che si svolgono all’aperto o in aree private che comunque prevedano un considerevole afflusso di persone;
4) è vietata ogni attività nautica;
5) è vietato l’accesso agli arenili, moli e scogliere; è fatto obbligo ai concessionari di mettere in sicurezza natanti, beni ed altro al fine di impedire il verificarsi di danni a cose e/o persone.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli