Allerta meteo, ed è subito disagio

Forti piogge e allagamenti in tutto il Levante ligure. Uomini e mezzi in azione

Allerta meteo, ed è subito disagio
09 Settembre 2017 ore 21:56

Forti piogge e allagamenti in tutto il Levante ligure. In azione uomini e mezzi di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile

Mezz’ora di pioggia ed ecco i primi allagamenti

Intorno alle 19:30 le prime forti piogge si sono abbattute sul Tigullio occidentale. Le centraline meteo hanno registrato ben 55mm di pioggia a Rapallo, 45mm sulle alture di Portofino, 42mm a Zoagli e relativo entroterra. Il temporale si è poi spostato verso Chiavari e le zone interne perdendo d’intensità.

Caos in centro a Rapallo dove negozianti e ristoratori si sono armati di secchi e stracci. Nonostante la preventiva opera di pulizia delle reti bianche avviata nei giorni scorsi, i tombini non hanno retto l’intenso carico di pioggia nelle zone più nevralgiche del centro. Completamente allagate piazza delle Nazioni e corso Italia, chiuso al transito per circa mezz’ora in attesa dell’intervento  dei Vigili del Fuoco che hanno agevolato il deflusso delle acque. Critica anche la situazione in piazza Cavour e via Mameli pedonale e nel tratto carrabile più a monte, così come a Sant’Anna in zona Siggi. Diversi disagi e allagamenti si sono verificati anche nel quartiere Milano.

8 foto Sfoglia la gallery

.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità