Allerta meteo: sale ad arancione nel Levante, e prosegue anche domani

L'allerta proseguirà sino alla mezzanotte di domani,da stasera sui bacini piccoli e medi del Levante si sale a codice arancione: i dettagli e le previsioni

Allerta meteo: sale ad arancione nel Levante, e prosegue anche domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Era nell'aria, e così sarà: aumenta il livello di allerta meteo sui bacini piccoli e medi del Levante (zone B, C, ed E), che salirà da giallo ad arancione a partire dalle 20 di questa sera. L'allerta arancione su tali bacini proseguirà sino all'indomani alle 14.59. Tale innalzamento dell'allerta non dipende solo dalle previsioni che indicano un rinforzo delle precipitazioni in serata ma, naturalmente, anche dal fatto che le pur più modeste precipitazioni delle scorse ore hanno già contribuito ad innalzare il livello dei corsi d'acqua. Dallo scadere dell'allerta alle 15 di domani, si proseguirà in allerta gialla sino alla mezzanotte. Questo vale anche per il resto della regione ed i bacini grandi del Levante: allerta gialla prolungata sino alla mezzanotte di domenica.

La situazione e le previsioni

Oggi, sabato 27 ottobre: precipitazioni diffuse in intensificazione la sera quando saranno possibili fenomeni persistenti e di forte intensità; i valori cumulati a fine giornata risulteranno elevati su tutte le zone. Possibili rovesci o temporali forti con probabilità in aumento dal pomeriggio. Venti rafficati tra Sud-Est e Sud-Ovest 50-60km/h su ABCE, localmente forti su D.

Domani, domenica 28 ottobre: precipitazioni diffuse e persistenti anche di forte intensità in temporanea e parziale attenuazione dalle ore centrali; valori cumulati elevati su tutte le zone. Possibili rovesci o temporali forti soprattutto al mattino. Nuova intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio/sera. Venti rafficati da Sud-Est 50-60km/h su C al mattino, in calo. Mareggiata sulle coste di C e mare localmente agitato su AB.

Lunedì 29 ottobre: ancora piogge diffuse con cumulate elevate su tutte le zone e precipitazioni anche forti. Possibili forti temporali o rovesci; non si escludono fenomeni organizzati e persistenti. Venti in rinforzo da Sudest fino a forti e rafficati; mareggiate sulle coste.

Seguici sui nostri canali