Menu
Cerca

Allerta, nella notte è sceso il livello di fiumi e torrenti

Termina alle 13 l'allerta rossa diramata da Arpal nella giornata di ieri. A mezzanotte e trenta è sceso il livello dei corsi d'acqua.

Allerta, nella notte è sceso il livello di fiumi e torrenti
Cronaca 12 Dicembre 2017 ore 08:50

Allerta meteo, calato nella notte il livello dei corsi d’acqua. Su tutti quello del fiume Entella (nella foto) a Caperana

Allerta, riaperti i ponti di Caperana e di Comorga a Carasco

E’ iniziato a scendere verso mezzanotte e mezza, il livello del fiume Entella. Nel tardo pomeriggio di ieri l’esondazione del fiume, in entrambe le sponde del nel lungo Entella di Chiavari e Lavagna, mentre è rimasto sotto controllo tutto il pomeriggio il torrente Rupinaro. L’Entella, ha destato preoccupazione soprattutto per l’ingrossamento di due dei suoi principali affluenti il torrente Lavagna e lo Sturla a Carasco. Riaperti questa mattina i ponti di Comorga  a Carasco e il ponte che collega Caperana e San Salvatore.

Rimangono chiuse per l’allerta rossa le scuole

Con il prolungamento dell’allerta fino alle ore 13, rimangono chiuse le scuole nei principali comuni del comprensorio, tra cui Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Casarza Ligure, Moconesi, Cogorno, Carasco e Lavagna.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli