Allerta rossa, scuole chiuse e misure preventive, il Levante si prepara

Non solo scuole: chiusi anche tutti i luoghi di ritrovo comunali e i grandi centri commerciali. Particolare attenzione alle disposizioni sul lungo Entella a Chiavari

Allerta rossa, scuole chiuse e misure preventive, il Levante si prepara
Cronaca Chiavari - Lavagna, 28 Ottobre 2018 ore 15:50

Il Levante si prepara all’allerta rossa idrogeologica diramata per la giornata di domani (qui i dettagli), e cominciano ad arrivare le prime indicazioni alla cittadinanza da parte delle amministrazioni comunali.

Allerta rossa, le indicazioni

Indicazioni sostanzialmente comuni a tutti: invito alla massima attenzione per il rischio nubifragi ed esondazioni, chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, così come di parchi, cimiteri, giardini pubblici, piste ciclabili ed impianti sportivi comunali. Egualmente nelle ore di allerta rossa chiuderanno i grandi esercizi e centri commerciali, cinema e teatri, né si terranno i mercati, onde evitare situazioni di pericolo amplificate proprio dall’aggregazione di folla. A Chiavari in particolare grande attenzione alle aree limitrofe al fiume Entella, in cui è proibita qualsiasi attività nelle aree adiacenti ai corsi d’acqua, vietato l’accesso al sottopasso di via Tito Groppo, ai sottopassi pedonali Marina Giulia, via Prandina, via Luigi Risso e via Argiroffo ed alla via pedonale Casale di Bacezza adiacente al Rio Bacezza, vietata in generis la sosta in tutti i sottopassi cittadini. Vietata qualunque attività nell’area compresa tra Viale Kassman ed il fiume Entella, sino alla zona sottostante il viadotto autostradale. Tutti i veicoli in tale area dovranno essere spostati. A tale scopo è consentita la sosta sulla corsia di levante di viale Kassman con direzione Nord/Sud. La cittadinanza è inoltre invitata a mettere in sicurezza veicoli e beni mobili che si trovino in aree a rischio, ma solo ed esclusivamente PRIMA dell’entrata in vigore della massima allerta.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli