Amara scoperta dopo le feste: furto alla scuola

I soliti ignoti hanno rubato diversi computer alla media Don Gnocchi di Lavagna. Svaligiati anche i distributori automatici

Amara scoperta dopo le feste: furto alla scuola
Pubblicato:

Ladri alla scuola media Don Gnocchi di Lavagna. I soliti ignoti sono entrati da una porta a vetri sul retro dell’edificio e hanno rubato ben 8 computer. I malviventi, inoltre, hanno rotto il distributore automatico di bevande per prelevare le monete al suo interno e svuotato alcuni estintori posizionati nei corridoi e nelle aule scolastiche.

Il furto avvenuto la notte del 23 dicembre e scoperto il 2 gennaio

Il furto, secondo quanto accertato dai carabinieri della caserma di via Matteotti di Lavagna che in queste ore stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate davanti alla scuola, è avvenuto nella notte del 23 dicembre scorso, ultimo giorno di scuola prima della sosta legata alle festività natalizie.
La scoperta del colpo è stata fatta nella mattinata di martedì 2 gennaio da un tecnico del Comune di Lavagna che doveva effettuare alcuni lavori dentro la scuola.
I ladri, sempre secondo quanto ricostruito dai militari, avrebbero staccato la corrente per disinnescare l’allarme. Palazzo Franzoni, che è proprietario della sede, è assicurato.

Seguici sui nostri canali