Menu
Cerca

Ampliamento del Torriglia, Di Capua chiede le dimissioni di Monteverde

Ampliamento del Torriglia, Di Capua chiede le dimissioni di Monteverde
Chiavari - Lavagna, 18 Settembre 2018 ore 08:52

Il sindaco Marco Di Capua chiede le dimissioni di Ansaldo Monteverde, presidente della Fondazione Torriglia che ha in gestione la casa di riposo.

Il Futuro dell’area Preli, la collina del Torriglia e la casa di riposo

 “I nostri consiglieri comunali e i membri della giunta si sono riuniti per fare il punto della situazione su alcuni aspetti che riguardano i bisogni dei chiavaresi e il futuro della pregiatissima zona di Preli dove sorge la casa di Riposo Torriglia. A distanza di un anno dall’insediamento del Presidente Arnaldo Monteverde abbiamo riscontrato che molti aspetti legati alla realizzazione della nuova ala della casa di riposo, allo sviluppo urbanistico e alla sua relativa attuazione non sono ancora definiti con chiarezza” spiega il sindaco.

Per il sindaco Marco Di Capua è necessario realizzare una nuova ala della struttura destinata a persone non autosufficienti e ribadisce che non ci sarà nessun intervento sulla collina. Preservata dunque la pineta esistente.

L’amministrazione comunale detta le linee da seguire per il futuro dell’area:

1 – Revisione del Puc previsto dalla precedente amministrazione. Sono infatti esclusi interventi edilizi che prevedano nuove residenze e trasformazioni in residenze di volumi esistenti

2 – Realizzazione della nuova ala della casa di riposo per persone non autosufficienti con accreditamento e convenzione con il Servizio Sanitario.

“Questo dovrà garantire una gestione in pareggio o in utile, senza la continua necessità di incidere sul patrimonio. Così verrebbe data piena soddisfazione ai bisogni dei chiavaresi che costituiscono una delle popolazioni più anziane d’Europa”.

3 – L’amministrazione chiede maggiore trasparenza per la realizzazione della nuova ala con procedimenti di gara e di evidenza pubblica

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli