trasporti

AMT in azione: 419 passeggeri controllati a Recco

Dalle verifiche è emerso un tasso di evasione pari al 6,4%

AMT in azione: 419 passeggeri controllati a Recco
Pubblicato:

Nuova verifica intensiva di AMT, azienda del trasporto pubblico locale che nella giornata di ieri, giovedì 24 novembre 2022, ha controllato ben 419 passeggeri sul territorio di Recco.

I controlli

Una nuova verifica intensiva di AMT si è svolta ieri pomeriggio a Recco: tra le 13 e le 18 una squadra mista, composta da 5 Verificatori di Titoli di Viaggio urbani e provinciali, ha controllato i passeggeri a bordo bus e al capolinea di Recco.

I controlli hanno riguardato le linee provinciali 773, 775, 776 e 872.

Durante le cinque ore di controlli, i VTV hanno verificato i titoli di viaggio di 419 passeggeri, rilevando 27 situazioni irregolari: 12 persone sanzionate hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al verificatore l’oblazione di 41,50 euro.

Il tasso di evasione riscontrato è stato del 6,4%.

L’azione rientra nell’ambito del nuovo Piano di verifica e controllo di AMT, avviato lo scorso 18 ottobre con l’obiettivo di intensificare e rendere ancora più efficaci i controlli, localizzandoli in strategici hub di interscambio o ad alta frequenza di linee, proprio come il capolinea di Recco per le linee del Golfo Paradiso. Le verifiche proseguiranno nelle prossime settimane, affiancate ai controlli mirati e ordinari, che ogni giorno impiegano circa 70 VTV in ambito urbano e provinciale.

Seguici sui nostri canali