trasporto pubblico

Amt, nuove corse in tutto il Tigullio da lunedì 5 luglio

Interessati il Tigullio occidentale e Sestri Levante

Amt, nuove corse in tutto il Tigullio da lunedì 5 luglio
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Luglio 2021 ore 15:50

Estate tempo di spiagge e di vita all’aperto. AMT propone, in collaborazione con le Amministrazioni locali, servizi stagionali pensati per i clienti e i turisti che si spostano per raggiungere le località balneari in modalità sostenibile, preferendo i mezzi pubblici.

Nuove corse per il Covo di Nord Est

La prima proposta per l’estate 2021 è il servizio della linea 7C per il Covo di Nord Est. Da lunedì 5 luglio, infatti, l’offerta del servizio di trasporto pubblico verrà ulteriormente ampliata con l’introduzione di 12 coppie di corse che collegheranno la stazione di Rapallo con il centro di Santa Margherita fino al Covo di Nord Est.

Nel dettaglio si tratta di 12 coppie di corse con partenza cadenzata, una ogni ora, dalle 8 alle 19 sulla tratta Rapallo FS - Corso Matteotti - San Michele di Pagana - Via Andrea Doria - Covo di Nord Est. Le partenze da Rapallo FS dirette al Covo di Nord Est saranno ogni ora dalle 8:24 fino alle 19:24. In direzione opposta, dal Covo di Nord Est per Rapallo, le partenze saranno, sempre ogni ora, dalle 8:45 alle 19:45.

Gli orari sono consultabili sul sito e sulla APP AMT. Per usufruire di questo servizio è necessario munirsi di regolare titolo di viaggio acquistabile presso le rivendite, le emettitrici automatiche o direttamente dal proprio smartphone utilizzando la APP AMT.

Collegamento per i campeggi di Sestri Levante

Come di consueto, anche per l’estate 2021, è stato attivato il servizio di trasporto per gli ospiti delle strutture Oasi, Trigoso, Makallè e Maremonti che permette di raggiungere, oltre al centro cittadino, anche le più belle spiagge del comune di Sestri Levante. Il servizio è partito questo fine settimana; sarà operativo anche il weekend del 10 e 11 luglio e poi, dal 17 luglio, sarà giornaliero fino al 29 agosto.
Gli orari sono consultabili sul sito e sulla APP AMT, cercando gli orari delle linee bus provinciali, quindi selezionando Tigullio Orientale e poi Sestri Levante. La navetta è identificata con il numero 961.

Corrierina del mare a Santa Margherita

Come ogni estate il comune di Santa Margherita, in collaborazione con AMT, propone ai propri cittadini e turisti un servizio di collegamento giornaliero gratuito tra le frazioni e i punti principali della cittadina, nota come “Corrierina del mare”. Il servizio consente ai residenti delle frazioni e ai turisti di raggiungere comodamente il centro città, la stazione ferroviaria e le spiagge. Il servizio è gratuito e sarà in vigore fino ad agosto.