Cronaca

Amt, ok dal tribunale di Genova al piano di risanamento

Sospese per 120 giorni le azioni dei creditori e l'udienza per la liquidazione giudiziale

Amt, ok dal tribunale di Genova al piano di risanamento

La giudice del tribunale civile di Genova ha depositato il provvedimento che conferma le misure cautelari chieste dal consiglio di amministrazione di Amt per mettere quest’ultima al sicuro da azioni dei creditori, attuando nel contempo il piano di risanamento dell’azienda di trasporto pubblico.

Per 120 giorni sospese le azioni dei creditori e l’udienza per la liquidazione giudiziale

Il provvedimento ha accolto tutte le richieste relative alle misure protettive nell’ambito della composizione negoziata della crisi sospendendo la pronuncia sulla liquidazione giudiziale e sospendendo le esecuzioni da parte creditori per 120 giorni, il termine massimo previsto dalla legge, prorogabile per altri 120.
La giudice la scorsa settimana aveva rinviato all’11 febbraio l’udienza, inizialmente fissata al 17 dicembre, chiesta da alcuni creditori intenzionati a far dichiarare il fallimento dell’azienda di trasporto pubblico.