Menu
Cerca
La protesta

Amt, sciopero bus e metro venerdì 26 marzo. Orari e fasce garantite

Coinvolta anche la provincia. Il servizio è garantito nelle due fasce: dalle ore 6 alle 9 e dalle 17 alle 20

Amt, sciopero bus e metro venerdì 26 marzo. Orari e fasce garantite
Cronaca Chiavari - Lavagna, 25 Marzo 2021 ore 18:17

Tra le diverse città italiane, anche Genova viene toccata dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore. A proclamare la protesta sono state le sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro. I lavoratori incrociano così le braccia per 24 ore con diverse modalità. Si prevede un venerdì 26 marzo 2021 piuttosto difficile alla voce trasporti. Lo sciopero è stato proclamato a sostegno della trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro e contro le posizioni delle Associazioni Datoriali Asstra, Agens e Anav in merito al rinnovo del Ccnl di categoria. Ora orari e modalità dello sciopero dei mezzi a Genova il 26 marzo.

In Città

Per quanto riguarda il servizio urbano di Amt (linee e servizi a Genova) e la ferrovia Genova-Casella, il personale viaggiante si astiene dal lavoro per l’intera giornata, con il servizio comunque garantito in due fasce: dalle ore 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale si astiene dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti).

In Provincia

Sul fronte servizio provinciale di Amt, il personale viaggiante si astiene dal lavoro per l’intera giornata. Il servizio è garantito nelle due fasce: dalle ore 6 alle 9 e dalle 17 alle 20. Il restante personale si astiene dal lavoro dalle 9 alle 16.30 (compreso il personale delle biglietterie).

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli