Anas, i lavori in corso lungo le strade statali: le modifiche al traffico

In particolare lungo la 523 del Colle di Cento Croci e la 225 della Fontanabuona

Anas, i lavori in corso lungo le strade statali: le modifiche al traffico
Cronaca Chiavari - Lavagna, 16 Luglio 2019 ore 07:28

Proseguono gli interventi di manutenzione degli impianti nella galleria ‘Madonna della Guardia’, lungo la statale 523 “del Colle di Cento Croci”, tra Castiglione Chiavarese (GE) e Maissana (SP).

Le modifiche al traffico sulla 523

Per consentire le attività previste, da lunedì 15 luglio e fino a venerdì 19 luglio la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 73,750 e il km 75,876, nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 22 e le 6 del mattino successivo.

Durante la chiusura il traffico proveniente da Sestri Levante sarà indirizzato sulla provinciale 40 in direzione località Santuario, con proseguimento sulla viabilità comunale e successivo rientro sulla statale 523 presso Torza, nel comune di Maissana (SP). Il traffico proveniente da Varese Ligure e diretto a Sestri Levante sarà deviato sul percorso inverso.

I lavori alla 225 della Fontanabuona

Anas ha programmato inoltre i lavori di risanamento della pavimentazione stradale lungo la statale 225 “della Fontanabuona”. Per consentire l’esecuzione degli interventi, dal 17 luglio sarà in vigore il senso unico alternato, in tratti saltuari lungo l’intero asse della statale tra Chiavari e Bargagli. La limitazione sarà attiva durante i soli giorni feriali fino all’ultimazione degli interventi, prevista entro il 18 ottobre.

Si raccomanda prudenza

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli