Anche a Natale il bus per Portofino

Atp annuncia che anche il 25 dicembre sarà garantito il difficile collegamento con il borgo rimasto semi isolato dopo le violente mareggiate di fine ottobre

Anche a Natale il bus per Portofino
Rapallo - Santa Margherita, 20 Dicembre 2018 ore 17:09

Atp Esercizio informa che il giorno 25 dicembre verrà effettuato un servizio di navetta festivo sul percorso Rapallo – Santa Margherita – Portofino.

Bus per Portofino garantito anche il giorno di Natale

Una decisione che va incontro alle richieste delle amministrazioni locali e «Anche alla volontà di rilanciare il territorio, colpito dalla disastrosa mareggiata del 29 ottobre – dice Claudio Garbarino, consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana – in questo frangente abbiamo fatto squadra, dando le risposte che si attendono i cittadini e i turisti. Avere a disposizione il servizio della linea tra Rapallo e Portofino anche il giorno di Natale, mi sembra davvero un bel regalo per tutti. Ringrazio i lavoratori che hanno dato la loro disponibilità. Questa è un’azienda che sta sempre dalla parte delle persone e offre la sua personalità al servizio delle comunità locali, soprattutto quando vengono duramente colpite».

La prima (linea 7 / 7A) partirà dalla zona del casello autostradale di Rapallo (Sant’Anna Edicola), proseguendo su via Mameli fino alla stazione FS di Rapallo, per poi proseguire fino a Santa Margherita Ligure FS. Da qui sarà a disposizione la seconda navetta per Portofino (linea 82 spezzata dalla passerella pedonale in località Cervara). I passeggeri arrivano alla prima sosta e percorreranno a piedi il ponte pedonale appena inaugurato. Si ricorda che sulla linea 82 è necessario munirsi del Portofino Pass, utilizzabile già sulla linea 7. Chi utilizza la sola linea 7 per muoversi tra Rapallo e Santa Margherita può utilizzare il titolo di viaggio ordinario tariffa A (1.80 euro con validità temporale di 75 minuti). La tariffa Portofino pass prevede un ticket di solo andata da 3 euro e di 5 euro per andata e ritorno. In caso di acquisto a bordo, la tariffa viene maggiorata di un euro. Il biglietto può essere richiesto al capolinea o durante le fermate direttamente al conducente.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità