Anche a Paraggi i danni della mareggiata sono «innumerevoli»

Il sopralluogo nella frazione sammargheritese da parte del Vicesindaco Cozzio

Anche a Paraggi i danni della mareggiata sono «innumerevoli»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Vicesindaco di Santa Margherita Ligure Emanuele Cozzio, che ha anche la delega alla Protezione Civile, ha effettuato questa mattina un sopralluogo alla frazione sammargheritese di Paraggi, isolata a causa dei cedimenti della strada per Portofino. Con lui il Comandante della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure Mauro Mussi e un tecnico comunale.

La situazione a Paraggi

Anche nel piccolo centro abitato i danni sono innumerevoli. La spiaggia è più bassa di un metro e mezzo; le opere fisse degli stabilimenti balneari, dell’hotel Eight e del locale Le Carillon sono pesantemente danneggiate. Sul posto volontari di protezione civile insieme a chi a Paraggi ci lavora o ci abita.

«A Paraggi ci sono delle problematiche di logistica per via dei collegamenti, evidenzia Cozzio, eppure si lavora senza sosta. La situazione è complessa , la fatica è tanta, ma c’è voglia di rimettersi subito in piedi grazie all’aiuto di tutti in primis dei portofinesi, gli unici che per il momento possono raggiungere la nostra frazione con dei mezzi. A tal riguardo insieme al Sindaco di Portofino Matteo Viacava stiamo definendo passo dopo passo come mitigare anche questa grave problematica».

Sono stati effettuati una serie di sopralluoghi anche sulle parti danneggiate: la strada, la passeggiata a sbalzo, i muraglioni. Proprio a Paraggi si sta intervenendo sulla rete del gas per poter riattivare il servizio a Portofino nel minor tempo possibile.

unnamed (6)
Foto 1 di 4
unnamed (5)
Foto 2 di 4
unnamed (4)
Foto 3 di 4
unnamed (3)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali