Cronaca
Coronavirus

Anche a Recco al via la sanificazione delle strade

Dopo Chiavari, anche Recco mette in campo una massiccia operazione per limitare la diffusione del virus

Anche a Recco al via la sanificazione delle strade
Cronaca Golfo Paradiso, 13 Marzo 2020 ore 13:49

Da questa mattina il Comune di Recco, come quello di Chiavari (in foto il mezzo in circolazione proprio a Chiavari) ha avviato una massiccia operazione di sanificazione delle strade, nell'ambito delle misure previste per limitare e contenere la diffusione del coronavirus.

Anche a Recco al via la sanificazione delle strade

Il personale di una ditta specializzata, impegnato domani dalle ore 11 alle 15.30, utilizzerà prodotti che garantiscono una efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio senza provocare, quindi, danni alla salute delle persone e degli animali. Il sistema di sanificazione, diffuso sul territorio, avrà la cadenza di due interventi a settimana per un totale di due settimane. Saranno impiegati disinfettanti di alto livello che associano uno spettro di azione antimicrobico e antivirale molto ampio, con tempi di contatto brevissimi ed un'elevata tollerabilità. Tali prodotti, inoltre, sono altamente ecosostenibili con residui costituiti da sali inorganici privi di attività biocida. Le operazioni proseguiranno e interesseranno il centro cittadino e tutte le altre aree con elevata densità di popolazione.

«Ricordo a tutti i cittadini - dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin - che le iniziative prese in questi giorni serviranno solo se tutti i cittadini si atterranno con scrupolo a tutte le misure decise dal Governo, a partire dall'indicazione di rimanere a casa e dal rispetto delle distanza di sicurezza tra le persone».