Dopo il sindaco di Chiavari Federico Messuti, anche la prima cittadina di Rapallo Elisabetta Ricci, ha firmato un’ordinanza con cui si autorizza l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale a partire da oggi.
La prima cittadina Elisabetta Ricci ha firmato un’ordinanza con cui si autorizza l’accensione anticipata degli impianti
Il provvedimento è stato adottato in considerazione del sensibile abbassamento delle temperature, ravvisato soprattutto nelle prime ore del mattino e in quelle serali. Ai sensi dell’ordinanza, è autorizzata l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento sia negli edifici privati che in quelli pubblici, a discrezione dell’utente, per una durata massima di 6 ore giornaliere.
Ieri era stata la volta del Comune di Chiavari
Ieri era stata la volta del Comune di Chiavari. Messuti ha firmato un’ordinanza che autorizza l’accensione degli impianti domestici, già da ieri, per un massimo di 6 ore al giorno. L’ordinanza non ha una scadenza, per cui l’autorizzazione alle 6 ore potrebbe protrarsi sino a sabato 1° novembre, quando scattano le regole base previste in Liguria e gli impianti possono essere tenuti accesi sino al 15 aprile e per un massimo di 12 ore, tra le 5 e le 23.