Anche la Liguria piange Sandra Milo
Toti: "Un’attrice e una donna libera e ironica, che non dimenticheremo"
"Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady". A scrivere è la famiglia di Sandra Milo, una delle attrici più famose in Italia, mancata nella mattina di oggi, lunedì 29 gennaio, a 90 anni.
"Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce - ha scritto la famiglia -. Ringraziamo sentitamente nostro padre Ottavio de Lolllis, l'avvocato Bruno della Ragione, Maurizio Pennesi, Alberto Matano, Cristina Morea, Maria Grazia Cucinotta, Claudio e Pino Insegno, Franco Brel, Angelo Genovese, Franco Lattanzi e sua moglie Rita, Enrico Pola, Federica Di Giacomo, Lorenzo Picone, Luigi Alesi, Angelo De Biasio, Carlotta e Gabriele Malaguti, Marina e Tullio, Maricla Verdesca, Simona Ballarino. E se abbiamo dimenticato qualcuno ce ne scusiamo sentitamente.
Debora, Ciro, Azzurra"
Parole di commiato sono arrivate anche dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti:
"Il cinema italiano perde una delle sue stelle: addio a Sandra Milo, la “Sandrocchia” di Federico Fellini, per cui è stata una musa. Un’attrice e una donna libera e ironica, che non dimenticheremo".