Menu
Cerca

Anche Recco partecipa a Mi Illumino di meno

Oggi venerdì 1° marzo si celebra in tutta Italia la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Anche Recco partecipa a Mi Illumino di meno
Cronaca Golfo Paradiso, 01 Marzo 2019 ore 10:05

Anche la città di Recco ha aderito all’iniziativa “Mi Illumino di meno”. Oggi venerdì 1 marzo 2019 si celebra la giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. L’iniziativa prevede, da quindici anni, di spegnere i principali monumenti italiani ed europei per tutelare con un gesto concreto, e non solo simbolico, il pianeta Terra.

Gli appuntamenti a Recco: illuminazione spenta dalle 18 alle 19

Venerdì 1 Marzo dalle ore 18 alle 19 il Comune di Recco spegnerà l’illuminazione pubblica del Lungomare, le luci della Polivalente Franco Lavoratori, le luci del Palazzo comunale e il Ponte San Nicola. Anche i commercianti e il CIV Recco aderiranno all’iniziativa. “Partecipa anche tu alla giornata del risparmio energetico! – è l’invito – Spegni le luci e gli apparecchi elettronici in stand-by; abbassa i termosifoni.

Alle 15 pulizia sulla spiaggia e laboratorio per bambini

Venerdì 1 Marzo, ore 15, appuntamento sulla spiaggia centrale di Recco per la Pulizia grazie alla collaborazione con Blackwave Surf School. Inoltre, Laboratorio per bambini dedicato al riciclo curato dall’associazione Arte Bimbi.