AUTOSTRADE

Ancora chiuso il casello di Chiavari

Da martedì 16 a sabato 27  febbraio. Inoltre, stasera lavori notturni nella tratta Rapallo-Chiavari

Ancora chiuso  il casello di Chiavari
Cronaca Chiavari - Lavagna, 15 Febbraio 2021 ore 10:31

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, continuano i lavori di ispezione e manutenzione della galleria “Della Moranda” situata presso lo svincolo di Chiavari, programmati in più fasi fino al 12 marzo.

Di nuovo chiusa da martedì 16 a sabato 27  febbraio

Infatti, come spiega Autostrade, “gli interventi in corso all’interno della galleria necessitano di chiusure consequenziali suddivise in più periodi poiché l’ammasso che ospita il fornice è costituito da ardesia che per sue peculiarità naturali consente di intervenire solo su alcune limitate porzioni in ciascuna delle fasi di lavorazione”.

Pertanto, come da programma, la stazione di Chiavari  stata completamente aperta al traffico dalle ore 6:00 di sabato 13 febbraio per essere successivamente chiusa, in entrata e in uscita, dalle 7:00 di martedì 16 alle 6:00 di sabato 27 febbraio.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Lavagna.

Dalle 22 di stasera, chiuso di notte il tratto Rapallo-Chiavari

Inoltre, sempre sulla A12 Genova-Sestri Levante per consentire lavori di ispezione e manutenzione delle gallerie, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di lunedì 15 alle 6:00 di martedì 16 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Rapallo e Chiavari, verso Sestri Levante.
Verranno, inoltre, chiuse le piazzole situate nel suddetto tratto e si dispone il divieto di sosta a tutti i mezzi.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rapallo, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Chiavari.

“Si precisa che – specifica Autostrade – nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 febbraio, la stazione di Chiavari, interessata da chiusure programmate, sarà regolarmente aperta sia in entrata sia in uscita.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia è in atto un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e, in entrata al casello di Rapallo vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Piazzale Genova, Via Sant’Anna, Via Mameli, Via della Libertà, Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, Aurelia di Levante, Corso Italia, Viale Millo e Via Stefano Castagnola”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli