Andersen Run: lo sport che piace

Boom di partecipanti alle gare, competitive e non: la manifestazione si conferma e guarda a un futuro da protagonista

Andersen Run: lo sport che piace
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul palco di Sestri Levante, in occasione dell'Andersen Run, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti premia i vincitori del Trofeo Stelmilit.

Edizione 2017 dell'Andersen Run, successo di partecipazione

Va in archivio l’edizione 2017 dell’Andersen Run, un evento che, giunto alla sua quarta edizione ha superato i 1700 iscritti e continua a confermare il suo crescente gradimento, sia tra il pubblico che tra i partecipanti.
La consueta area di partenza/arrivo, arricchita da un “village” con tutti i servizi per gli atleti e gli stand degli sponsor a portata di mano, si è presentata con un nuovo volto, grazie al completamento dei lavori relativi al parco avventura e al percorso ciclopedonale che attraversa l’area, inaugurati proprio in concomitanza dell’Andersen Run.

Un progetto la cui valenza è stata sottolineata dal Sindaco Valentina Ghio e che andrà in completamento con i prossimi lavori, che porteranno il Parco Mandela a diventare un polo ludico sportivo per Sestri Levante ed i suoi cittadini, ma anche un’ulteriore attrattiva turistica per il territorio.

Il Ministro Pinotti premia i vincitori del trofeo Stelmilit

Apprezzato e partecipato il 1°Trofeo Stelmilit, dedicato ai corpi in divisa, vinto da Sara Crivellari per i colori Stelmit e da Ferdinando Bargellini della Guardia di Finanza, premiati dal Ministro Pinotti tra gli applausi del pubblico e dei commilitoni che gremivano il parterre. Il Ministro ha ribadito l’importanza dell’attività sportiva quale parte integrante dell’attività militare ma anche come buona pratica ed elemento aggregante nella vita di tutti i giorni.
Grande soddisfazione anche da Luciano Raggi, presidente di Entella Running ,società organizzatrice, che ha ringraziato l’Amministrazione e il tessuto commerciale e produttivo cittadino, per la partecipazione unanime che ha certamente agevolato la riuscita della manifestazione.

Boom di iscritti per le varie gare

Altissimo il numero degli iscritti alle prove non competitive, con intere famiglie che hanno partecipato, mentre le prove agonistiche hanno visto il successo di Stefania Arpe e di Giovanni Tornielli nella Mezza tra le Baie. Sabrina Prunotto e Andrea Pasquarelli si sono aggiudicati il Trofeo 7 Miglia da Favola, mentre Angela Rosa Rollando e Andrea Tosi sono risultati primi nelle rispettive categorie, al termine dei 22 km dell’Andersen trail.
Anche in queste prove si è registrato un ottimo numero di iscritti, superiore alle aspettative degli stessi organizzatori. Tutti segnali che fanno ritenere come l’Andersen Run, pur in un calendario di eventi regionali e nazionali molto fitto, possa aspirare a diventare un classico tra le competizioni di categoria.

(LEGGI QUI) le altre notizie de primaillevante.it

Seguici sui nostri canali