Menu
Cerca
sestri levante

Anno da record per il Bicibus, premiati gli studenti partecipanti

L'iniziativa ha coinvolto gli alunni delle scuole di via Val di Canepa

Anno da record per il Bicibus, premiati gli studenti partecipanti
Cronaca Sestri - Val Petronio, 07 Giugno 2021 ore 14:38

2021 da record per il Bicibus, il progetto di Fiab Tigullio che da 16 anni accompagna a scuola i ragazzi della nostra città, rigorosamente su due ruote. Con 28 uscite registrate e una media di 7 partecipanti al giorno, il Bicibus ha festeggiato il proprio successo questa mattina, nel cortile della scuola media di via Val di Canepa.

Presenti alla premiazione il sindaco Ghio e la dirigente Arena

E lo ha fatto premiando chi ha reso possibile il taglio di questo importante traguardo: i ragazzi. Ai fedelissimi partecipanti all’iniziativa sono stati infatti consegnati un attestato personalizzato di conclusione dell’anno e dei gadget direttamente dal presidente di FIAB Tigullio, Marco Veirana, e dalla sindaca Valentina Ghio. Presenti alla piccola cerimonia, inserita all’interno dei festeggiamenti per la fine dell’anno scolastico, anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo Donatella Arena e l’ex sindaco Andrea Lavarello.
L’appuntamento di questa mattina è anche l’esempio concreto di come i ragazzi delle medie abbiano sviluppato una attenzione al tema della mobilità sostenibile, che coniuga il rispetto per l’ambiente e la volontà di percorrere gli spazi della nostra città in modo più sano.