Chiavari

Annullate quasi tutte le manifestazioni estive

A tenere viva l’estate, nelle ore serali, ci penseranno i locali

Annullate quasi tutte le manifestazioni estive
Pubblicato:

 Come anticipato nelle scorse settimane, quasi tutte le manifestazioni ed eventi estivi previsti per l’estate 2020, verranno annullate.

Stop a eventi

Sia per gli alti costi che le casse comunali hanno subito con il “lockdown” che per la grande difficoltà di adeguarsi alle nuove normative, soprattutto quella riguardante il distanziamento sociale. Oggi, dunque, alle porte del periodo estivo, non possiamo sapere fino a quando queste regole dovranno durare. A tenere viva l’estate chiavarese, soprattutto nelle ore serali, saranno dunque i locali della città, che grazie alle nuove aree pedonali potranno ampliare i propri spazi, continuando a lavorare e garantendo il rispetto delle norme. Specialmente i titolari e i gestori di bar e ristoranti potranno quindi, organizzare a proprie spese, iniziative di carattere ricreativo per i propri clienti, come ha spiegato l’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto:

"Con il nuovo progetto delle aree pedonali, gli esercenti potranno decidere ad esempio di mettere musica all’esterno dei locali o di proporre iniziative simili, sempre nel rispetto delle regole in vigore – ha spiegato -. Chiavari tornerà come una volta. Credo che questo progetto che abbiamo messo in campo per l’Estate 2020 possa essere ripetuto anche nelle estati successive, magari affinandolo e migliorandolo ancora". (foto Panzacchi)

Seguici sui nostri canali