Antichi tappeti persiani scoperti nei depositi della Galleria Rizzi

I primi sette esemplari sono stati già restaurati e oggi saranno presentati

Antichi tappeti persiani scoperti nei depositi della Galleria Rizzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una scoperta eccezionale. Un nucleo di preziosi tappeti persiani antichi è stato ritrovato nei depositi della Galleria Rizzi di Sestri Levante.

Oggi saranno presentati da Shahriar Kamran, l'esperto iraniano che ha effettuato il restauro e da Alessandra Cabella della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio della Liguria

I primi sette esemplari sono stati già restaurati e oggi saranno presentati dall'architetto Shahriar Kamran, l'esperto iraniano che ha effettuato il restauro e che illustrerà l'arte del tappeto e i suoi significati per comprendere e conoscere la vera e profonda natura dei simboli presenti sui tappeti che apparentemente hanno una funzione ornamentale e estetica ma che in realtà esprimono concetti magici e mistici e da Alessandra Cabella della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio della Liguria che ha diretto le operazioni di restauro. La Fondazione Galleria Rizzi in collaborazione con la Soprintendenza ospiterà l'evento in occasione dell'inaugurazione di una nuova sala del Museo dove saranno esposti i primi sette pregiati tappeti persiani restaurati.

Seguici sui nostri canali