Cade delle scale, anziano gravissimo al San Martino

Incidente stamattina a Castiglione Chiavarese. Un uomo di 85 anni, cade dalle scale, probabilmente per un malore; anziano gravissimo trasportato in elicottero al San Martino

Cade delle scale, anziano gravissimo al San Martino
Pubblicato:

Anziano gravissimo, trasportato al San Martino di Genova in elicottero.

Anziano gravissimo, in codice rosso trasportato al San Martino

Incidente questa mattina alle ore 10 a Castiglione Chiavarese.  Una persona anziana di 85 anni è caduta dalle scale della propria abitazione, in via Podestà. Sul posto è intervenuto il 118 e la Croce Verde di Castiglione. Le condizione dell’uomo sono apparse immediatamente gravi ed è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che ha trasportato il paziente in codice rosso al San Martino.

Ad accorgersi dell'incidente un passante che ha trovato esamine l'uomo

Ad avvertire i soccorsi, un passante che ha notato l'anziano in fondo alla scala. Quasi certa che la causa della caduta sia attribuibile ad un malore che l'uomo ha avuto pochi momenti prima della caduta dalle scale. L'ottantacinquenne ha riportato un trauma cranico; per accelerare il soccorso è stato contattato l'elisoccorso. Incosciente, è stato intubato dai militi ed è stato trasportato al nosocomio genovese.

Seguici sui nostri canali