Cronaca
l'intervento

Anziano si perde nei boschi a Leivi, difficile recupero nella notte

Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Croce Rossa: l'uomo ha segnalato urlando la propria presenza

Anziano si perde nei boschi a Leivi, difficile recupero nella notte
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Dicembre 2021 ore 08:52

Non è stato un intervento semplice quello della tarda serata di ieri per i tecnici del soccorso alpino e speleologico Liguria che con Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione civile sono stati impegnati a lungo per un disperso che si era allontanato dal primo pomeriggio in zona molto impervia nella vallata tra la frazione di Camposasco e il Bocco di Leivi, e forse per una caduta o un infortunio, è rimasto bloccato nella fitta vegetazione.

L'allarme

L'allarme era scattato dopo che due uomini della Protezione Civile, che abitano a Camposasco, hanno sentito della grida di aiuto nel bosco di fronte a casa loro, sotto il Bocco di Leivi.
Dopo continue ricerche vocali, intorno alle 23:30 il soccorso alpino e i vigili del fuoco hanno risentito le grida. Individuato il target lo hanno raggiunto, non in condizioni facili, data sia la posizione del disperso sia le condizioni di vento e freddo.

I soccorsi

Raggiunto il malcapitato, un uomo di 85 anni, è stato subito coperto con un telo termico. Valutati i parametri, è stato accompagnato sulla strada mediante mezzo Campagnola dei vigili del fuoco e affidato alle cure della Croce Rossa di Chiavari e in seguito all’automedica del 118. L'intervento si è concluso poco dopo l'una di notte. Per l'uomo probabile frattura ad un piede.

Le immagini

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter