Apcoa, gestione prorogata al 15 settembre

Slitta, ancora una volta, l'attesa "rivoluzione" dei posteggi blu. Critiche sulla nuova proroga concessa ad Apcoa da parte del meetup 5 Stelle di Chiavari

Apcoa, gestione prorogata al 15 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Apcoa continuerà a gestire la sosta dei parcheggi a pagamento fino al 15 settembre.

Nuova proroga per Apcoa

Gestione dei parcheggi a pagamento, tutto rinviato a settembre. Come ventilato negli ultimi giorni, per il passaggio da Apcoa a Marina Chiavari srl, fissato al 1° luglio, sono mancati i tempi tecnici. A far saltare il passaggio, i bandi per l'assunzione di 10 dipendenti e per l'installazione dei nuovi parcometri. Probabile, inoltre, che la società esclusa dal bando sui parcometri possa presentare ricorso. L'attuale società di gestione quindi, incasserà i soldi dei parcheggi blu per tutta l'Estate.

Gestione ad Apcoa per l'intera Estate, la critica del meetup 5 Stelle Chiavari

Sulla nuova proroga, critiche da parte del Meetup Cinque Stelle di Chiavari: "Apprendiamo dagli organi di stampa che dopo gli annunci del 25 settembre 2017 in cui il Comune affermava che a marzo 2018 i parcheggi sarebbero stati gestiti dalla controllata Marina Chiavari, la gestione di Apcoa verrà prorogata ancora fino alla fine dell'estate. Perché questi continui rinvii? Prima la motivazione era tecnica: era necessario predisporre la gara d'appalto per la fornitura dei parchimetri. Ma adesso? Il 22 maggio il Sindaco dichiarava, sperandolo, che a luglio la gestione sarebbe passata di mano. Ad oggi i cittadini ancora aspettano. Oltre a questi rinvii, leggiamo che la tariffa in passeggiata mare aumenterà, passando da 50 a 80 cent/ora: perché questo ultimo regalo? Chiediamo all'Amministrazione chiarimenti in modo che la cittadinanza possa capire lo stato delle cose".

Seguici sui nostri canali