Appende sagome a cuore sui semafori, consigliera comunale multata

San Valentino amaro, Carmela Pinamonti dovrà pagare 41 euro 

Appende sagome a cuore sui semafori, consigliera comunale multata
Rapallo - Santa Margherita, 16 Febbraio 2018 ore 09:33

Aveva appeso delle sagome a cuore alle luce rossa di alcuni semafori di Santa Margherita Ligure nel giorno di San Valentino. Per questo la consigliera comunale di maggioranza “Non solo il Centro” Carmela Pinamonti dovrà pagare una sanzione di 41 euro. A renderlo noto l’edizione odierna de Il Secolo XIX.

San Valentino amaro, Carmela Pinamonti dovrà pagare 41 euro

Pinamonti ha infranto il codice della strada perché l’articolo 15 vieta di modificare o imbrattare la segnaletica. Lei ha ammesso la sua responsabilità, ha detto che l’intento era quello di fare qualcosa di bello per i sammargheritesi per il 14 febbraio e ha chiesto scusa per aver appeso due sagome, due in corso Matteotti e uno in corso Rainusso, ma non accetta nessuna strumentalizzazione politica. “Pur essendo nel pieno diritto di chiunque di segnalare difformità e infrazioni al codice della strada, la strumentalizzazione politica non mi sta bene”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: